Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
eccomese importa.
android è il sistema più diffuso, ma dove i virus entrano con più facilità.
|
QUALI virus ? Esiste una precisa definizione di virus informatici e per quelli Andorid sta a zero.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
semplicemente non è così, lo dice la statistica.
|
Su Windows girano VERI virus informatici, su Android no. Questo ci dicono le statistiche. Per questo è sin troppo ovvio che le misure di sicurezza di Android sono buone.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
il tuo ragionamento non va bene: è già da utente android evoluto, non dal ragazzino o dalla signora di mezza età al quale regalano il cellulare per il compleanno.
|
Il mio ragionamento non era riferito all'utente ma ai produttori di dispositivi, se non lo fanno è perche il livello di sicurezza è sufficientemente buono per l'uso comune.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
ma con Windows Phone o iOS non he hai bisogno.
|
CREDI di non averne bisogno, visto che entrambe le aziende che stanno dietro di essi prediligono l'approccio "security by obscurity", ma chiunque abbia fatto una seria analisi dei rispettivi SO ha ben evidente che si basano essenzialmente sugli stessi meccanismi di sicurezza usati su Android.
I "cattivi" non hanno alcun interesse a rendere pubblica l'esistenza di falle da cui ricavano soldi in un modo o l'altro, se i sorgenti non sono accessibili il produttore ha ancor meno incentivi a rendere pubblici difetti o problemi gravi e fornire i relativi fix ed aggiornamenti, così alla fine chi se lo prende in quel posto è l'utente che
crede di avere un sistema più sicuro
ma che in pratica è messo peggio che con Android.
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
scusa, ma questo non significa proprio nulla.
la US army (che per me può pure chiudere domani stesso) immagino che realizzi un sistema totalmente personalizzato e blindato.
poi se fra 1 anno uscirà la notizia che sfruttando una falla gli hanno violato il sistema, ci faremo tutti delle grasse risate! 
|
Significa che hanno scartato sia WP che iOS perchè
erano quantomeno non migliori sul lato della sicurezza.