View Single Post
Old 02-03-2014, 19:39   #1
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Nuova ADSL senza avere linea telefonica, canone "obbligatorio"?

Adesso ho l'ADSL con NGI e non mi dispiace, ma pagare 30 € al mese solo per internet un po' mi scazza. Potete consigliarmi una nuova tariffa totalmente nuova che io possa fare, considerando però che non ho la linea telefonica fissa?
La casa l'ho comprata nuova di costruzione ed appunto è senza telefono, il problema è che per mettere l'adsl mi serve il cavo dati e costa 10 € in più OGNI MESE, quindi aggiungendosi ai 20 di internet sono 30 mensili.
Per la copertura credo non ci siano problemi dato che Ngi essendo piccola si appoggia appunto a Telecom (come tutte), cambiano solo le tariffe.
Qua potete vedere come mi va

In pratica non so bene se il mio cavo dati va considerato come linea telefonica su cui appoggiarsi, o come se la mia casa va considerata senza telefono (credo sia così) e quindi dovrei fare un nuovo abbonamento con Telecom pagando quindi almeno per un anno ANCHE il canone, giusto?
La mia idea sarebbe di stare un anno o quel che è con Telecom, insomma mi pare ci sia un periodo "obbligatorio" e poi passare ad una offerta di Tiscali et simila "senza canone" così da pagare solo i 20 € al mese dell'ADSL... sempre se ho fatto bene i conti xD

Che mi consigliate?