|
Salute a tutti un bel problema visto che è anche il mio! ho appena assemblato un HTPC con Apu A10 7850K, Gigabyte G1.sniper A88X rev 3.0, 8Gb Corsair Vengeance 1866Mhz, tralascio ssd Samsung e WD 4TB e quanto altro [al limite della depressione] ci volevo anche giocare e usare la scheda per fare il dual graphics insomma una cosa seria. Delusione estrema non parte e non ne vuole sapere. Controllato ricontrollato, la scheda è a posto il processore pure. Possibile che dentro ci sia un bios che non riconosce nulla. Ventole funzionanti, alimentare funzionante, collegamenti verificati e riverificati, messi in atto tutti gli accorgimenti. Nessun segnale. Il bios non va. Sarà possibile e come metterci dentro un bios giusto da spento? ;-((((
Grazie
Sul sito della Gigabyte c'è scritto: "Note: To support FM2+ APUs, be sure to use an FM2 APU to update the BIOS to the latest version with the EFI Flash tool included in the zip file. (For a future BIOS upgrade, you can use either the Q-Flash or the EFI Flash tool. )" Significa che devo comprarmi un APU FM2, quindi sostituire la cpu solo per aggiornare il Bios? Mi sembra folle. Non è il primo pc che assemblo ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Che fare? Ci sarà un modo! Ma si può vendere una scheda madre con un bios che non riconosce un nuovo processore, eppure nella lista delle compatibilità A10 7850K c'era.....
Ultima modifica di Dadiriz : 02-03-2014 alle 20:09.
|