Salve ragazzi. Mio fratello possiede un notebook e non ce la fa più.. si scalda e non regge neanche giochi di strategia come stronghold crusader 3... Comunque mi ha chiesto di configurargli un pc in modo da spendere 300 euro circa (monitor, mouse e tastiera esclusi). Non ha ovviamente molte pretese in ambito gaming.. Poichè sono rimasto indietro diversi anni in ambito hardware vi chiedo una mano per la configurazione...
Avevo pensato a :
Case e alimentatore : LC-POWER MIDI PRO-925B - ATX Pro-Line 600W 56 euro
Masterizzatore CD/DVD : uno qualsiasi da 20 euro
RAM : DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws-X 1.5V CL9 (2x2GB)
HDD : Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
CPU : qui non so proprio come orientarmi
Scheda madre : ancora meno qui...
Scheda video : GT630 da 4 gb ? gt640 da 1 gb ? entrambe sui 65 euro. Oppure ati ?
Come vedete mi mancano proprio i pezzi principali e non ho idea di come muovermi visto che sono usciti modelli e modelli in 5 anni.. So che mi tirerete maledizioni su maledizioni per il case con ali integrato.. ma 600 w bastano e avanzano e la qualità credo sia piuttosto decente... alla fine sono 30 euro risparmiati che vado ad usare per cpu e gpu...
Ero orientato su Ati e Amd per gpu e cpu, ma mi sono trovato benissimo con nvidia e intel.. non vorrei avere brutte esperienze con ati ed amd. Certo è che amd ed ati costano meno a parità di prestazioni, ma scaldano di più e sono meno affidabili da quello che leggo in giro (ho detto una baggianata?).
Insomma dovrei riuscire a tirare fuori un pc decente, magari al livello del mio con e8400 e gtx260 216sp con 4 gb di ram e asus p5q pro... me la date una mano

?
Ringrazio tutti anticipatamente