View Single Post
Old 02-03-2014, 11:50   #841
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ci sto giocando da 2-3 giorni e ancora non ho iniziato la terza missione, la trovo un'ottima cosa, ma purtroppo non riesco mai a trovare tutto il loot, pur avendo l'impressione di spulciare ogni angolo e pertugio dei livelli (anche quelli delle missioni facoltative)... Ma dove cacchio l'hanno nascosta sta roba?
Chiaramente borseggio tutte le guardie e (vergogna!) ho riabilitato il luccichìo del loot, altrimenti era davvero impossibile...

Al di là di questo, lo sto trovando un buon gioco, fortuna che non mi sono fidato delle recensioni e dei commenti dei vari haters irriducibili. Sì, ha poco a che fare con i vecchi Thief ma è uno stealth puro e ben realizzato, soprattutto se giocato senza alcun tipo di aiuto e senza stordire guardie e civili, come sto facendo; in questo modo c'è da ragionare e non ci si può buttare in un'area a ca**o di cane. Peccato per il level design, mi sarei aspettato una maggiore libertà di azione, quando il tutto si riduce esclusivamente ad entrare da un condotto anziché da una finestra. Senza scomodare le vecchie generazioni di videogames, Dishonored aveva approcci più diversificati e meglio congegnati, secondo me.

Ciò che non mi è piaciuto affatto, e che trovo del tutto inutile, è la realizzazione di alcune fasi diciamo platform dove la telecamera passa alla terza persona e ci si deve arrampicare. Un aspetto del tutto fuori contesto e privo di reale sfida. Forse si sono scordati che stavano programmando Thief e non Tomb Raider.

Lato prestazioni, sul mio sistema vecchiotto ([email protected], 560Ti 448SP, 4GB di RAM) ho dei seri problemi nello svuotamento della memoria, che dopo una mezz'oretta si satura irrimediabilmente portando ad uno swapping persistente che mi tiene la spia dell'HD accesa per lunghi periodi e a freeze della schermata finché non ha caricato l'area puntata dalla telecamera. Ho abbassato le textures, ridotto la risoluzione ma niente da fare, serve soltanto a ritardare di poco l'inevitabile...

Questo accade esclusivamente nell'hub principale, quando gioco i capitoli veri e propri, che quindi sono separati dal resto della City, il gioco gira liscio come l'olio. Credo che abbia seri problemi nello streaming delle textures che, rispetto agli altri giochi UE 3, è differente, almendo basandosi sui contenuti dei file INI. Quindi chi ha poca memoria è avvertito, questo gioco ne è affamato. Inoltre, come ho letto anche altrove, è preferibile usare l'eseguibile a 32 bit che dà migliori prestazioni, pare che quello da 64 sia buggato (e ti pareva... ).
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso