View Single Post
Old 01-03-2014, 22:23   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Se il tuo timore per quanto riguarda il Nexus 5 è la fotocamera, ti posso assicurare che, dal punto di vista hardware, non è per nulla male: le foto, in generale, sono di buona qualità (allineate a quelle di iPhone 5, non so rispetto al 5s), e sono eccellenti al buio, dove lo stabilizzatore ottico fa un lavoro veramente impressionante. Il principale problema della fotocamera del Nexus è l'applicazione stock, che oltre a non essere molto intuitiva, rende lento l'autofocus e lo scatto.
Fortunatamente, se prevedi di smanettare un pochino col telefono, ci sono diverse mod per sistemare, oltre al fatto che puoi usare delle apps alternative (perdendo l'HDR+ però).
Ti assicuro che la "pigrizia" della fotocamera è un problema sw perché durante i video, se si tocca lo schermo per scattare un'istantanea del video, questo avviene immediatamente, ed è possibile fare molte fotografie in sequenza senza il minimo rallentamento.

Secondo me, i motivi per preferire l'S4 al Nexus sono altri: MicroSD e batteria rimovibile in primis, e schermo a seconda del proprio gusto (io preferisco di gran lunga i colori naturali di uno schermo IPS a quelli sparati di un AMOLED, ma "de gustibus non disputandum est").
Utilizzare una ROM modificata per usufruire di Android stock sempre aggiornato non comporta nessun particolare problema, solo, si deve attendere qualche settimana dopo l'uscita di una nuova release perché gli sviluppatori migliorino la stabilità delle ROM, e non si può aggiornare via OTA. Entrambi gli inconvenienti sono a mio avviso poco rilevanti comunque.

pgp
Grazie mille sei stato chiarissimo

Mi hanno proposto un galaxy s4 in permuta con un conguaglio di 200 euro da parte sua, il telefono ha 3 mesi.

Che dici mi conviene?