Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever
era anche ora che qualcuno ci mettesse mano ai miei tempi con daoc avevi il client gratuito e 15 giorni di prova poi se volevo contiuare ti facevi l abbonamento (senza alcuna limitazione) ed è cosi che deve essere non cose mezze ibride o è gratis o paghi non come per esempio gw2 ti paghi il gioco ok l accesso al server illimitato però se vuoi bag piu grosse ecc devi sporsare, io preferisco pagare il mio mensile e avere alcuna limitazione
|
Queste sono scelte personali, un modello dove invece la spesa può essere diluita un po' nel tempo imho invece è molto più vantaggioso.
Se paghi l'abbonamento mensile (o trimestrale o con qualsiasi altra formula) per avere accesso a tutti i contenuti e poi per qualsiasi motivo non giochi il tuo abbonamento è perso, hai buttato dei soldi.
Se invece paghi per sbloccare certe features (es zone dove questare) senza limitazioni di tempo puoi prenderti tutto il tempo per fare tutto, con calma e senza alcuna pressione.
Io ad esempio dopo parecchio tempo che non giocavo ho ripreso Lotro con la scusa della nuova espansione, poi anzichè giocare a quella ho creato un nuovo pg usando una classe che non avevo mai sperimentato e sto questando con calma.
Posso metterci 1 anno, posso mettercene 2, posso metterci tutto il tempo che voglio, ma avendo sbloccato tutte le aree del gioco non devo pagare niente, zero! Con un modello classico ad abbonamento come quello che descrivi questo non lo potrei fare.
Come vedi ci sono aspetti positivi anche in un modello F2P, il problema non è il modello in se ma come viene applicato.