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Old 01-03-2014, 00:46   #62
tuttodigitale
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Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ignoravo la cosa, nel senso che leggevo sempre di porting: la mia idea è che i giochi venissero sviluppati su pc (inteso come strumento) ma con finalizzazione console, cioà proprio tagliati su misura per console visto che spesso le versioni pc annunciavano poi "pacchetti" texture più pesanti (tipo mass effect 2 per esempio anche se la cosa non fu mantenuta).
Quindi se la situazione fosse questa in realtà mantle troverebbe una strada abbastanza chiusa.
Probabilmente hai frainteso le parole di Vul.
Il porting da console non ha senso, parlare di porting in maniera generica si, perchè appunto la portabilità del codice dipende dall'insieme delle piattaforme coinvolte.
Con xbox 360, pc e ps3, gli sviluppatori non potevano partire pensando un gioco dove le caratteristiche delle directx 11, fossero parte vitale del progetto, vedi tessellation.
Ora con un HW che condivide lo stesso HW, usa librerie molto più simili, è chiaro che le modifiche specifiche fatte al codice sorgente per le console possono essere implementate per buona parte anche dalle gpu AMD.

PS è evidente che le prestazioni con Mantle saranno destinate a migliorare man mano che gli sviluppatori impareranno a sfruttare a meglio l'HW a disposizione.

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Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Qui non si è ancora capito che le SW non sviluppano per fare più FPS possibili ma per coprire quanto più mercato è possibile. Usare Mantle non aiuta. Usare le DX (volenti o nolenti) sì. Ecco quindi che le SH investono nei porting con questa libreria. Poi se esce una schifezza come GTA IV che richiede un PC monster per girare degnamente, poco importa. Il fattore copertutra totale del mercato è comunque raggiunto. Una versione di GTA IV con Mantle che gira al doppio degli FPS non farebbe vendere di più. Quindi perché mai investirci? Ah, sì, c'è la sponsorizzazione, ma non è quello il futuro, come è ovvio.
Ma il tuo discorso non stai in piedi..
Se Mantle fosse usato al posto del directx avresti ragione e un sacco, ma Mantle così come lo fu per la stragrande maggioranza dei giochi glide-compatibili, si affianca a delle librerie di più alto livello.
In cosa Mantle è penalizzante per la diffusione di BF4?

Ultima modifica di tuttodigitale : 01-03-2014 alle 00:59.
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