Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Oddio, giusto ieri mi sono trovato tizi che si comportavano "stupidamente" in deadly shadows.
|
Direi rari casi. La prefazione se la incontri fammi un fischio.
Quote:
Il problema comunque è proprio l'aspetto tecnico, se fai per esempio, un gioco 2D a tile, e gestisci tutto tramite tile (movimento, cono visivo, raggio uditivo, luminosità, ecc.) puoi creare IA complesse e realistiche, perché c'è una sorta di dialogo tra IA e tiles, se sposti tutto in un ambiente ultrarealistico 3D, con animazioni complesse, collisioni a poligono, ecc... diventa più complesso anche creare una IA, pure semplice, perché le variabili in gioco sono decuplicate.
|
No non sono decuplicate, le superfici hanno di per sé dei tag definiti e la % esposta visibile al cono visivo non è pesante da calcolare... Il prob è che qui in Thief avrebbero dovuto parametrizzarla con difficoltà regolabile e avrebbero reso felici tutti.
Quote:
Devo vederla all'opera l'IA.
|
Anche io quindi non posso permettermi un vero giudizio se non lamentarmi della mancanza di customizzazione di questo importante aspetto, per il resto aspettiamo anche possibili patch...