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Old 28-02-2014, 15:10   #45
hexaae
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Oddio, giusto ieri mi sono trovato tizi che si comportavano "stupidamente" in deadly shadows.
Direi rari casi. La prefazione se la incontri fammi un fischio.

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Il problema comunque è proprio l'aspetto tecnico, se fai per esempio, un gioco 2D a tile, e gestisci tutto tramite tile (movimento, cono visivo, raggio uditivo, luminosità, ecc.) puoi creare IA complesse e realistiche, perché c'è una sorta di dialogo tra IA e tiles, se sposti tutto in un ambiente ultrarealistico 3D, con animazioni complesse, collisioni a poligono, ecc... diventa più complesso anche creare una IA, pure semplice, perché le variabili in gioco sono decuplicate.
No non sono decuplicate, le superfici hanno di per sé dei tag definiti e la % esposta visibile al cono visivo non è pesante da calcolare... Il prob è che qui in Thief avrebbero dovuto parametrizzarla con difficoltà regolabile e avrebbero reso felici tutti.

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Devo vederla all'opera l'IA.
Anche io quindi non posso permettermi un vero giudizio se non lamentarmi della mancanza di customizzazione di questo importante aspetto, per il resto aspettiamo anche possibili patch...
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