View Single Post
Old 28-02-2014, 14:16   #152
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Lol, ciao hexaae! Ben ritrovato dal thread dell'htc one S! Vedo che abbiamo gli stessi gusti, anch'io mi stavo orientando verso questo G2. Quando ne sarai diventato pratico attendo la tua opinione su un confronto Sense 4 versus Optimus UI.
Ciao!
Io nel frattempo ero passato anche attraverso l'ottimo Optimus G (che per una serie di disavventure ho dovuto abbandonare causa A) difetto di fabbrica dopo 2 mesi e Stockisti disgraziati che solo dopo ben 3 mesi mi hanno rimborsato -sono veloci a spedire ma come garanzia e assistenza EVITATELI!- ) B) pacco spedizioni da nuovo venditore perso! Si vede che il destino non voleva che usassi quello smartphone)... ma questo G2 è l'apoteosi e si mangia a colazione tutto il resto. Credo davvero mi durerà anni stavolta perché non è un "compromesso" ma anzi ha funzionalità ridondanti (LOL, fa persino da telecomando con gli IR!) e a livello software è ottimizzato benissimo e pensato altrettanto bene (notifiche di chiamate/email in pop-up etc. senza interrompere il tuo lavoro)... Il display è qualcosa di eccezionale che surclassa ampiamente il buio e "retinato" SAmoled (e io ne ero estimatore avendo avuto ben 3 S/Amoled con Samsung Wave, GS2, HTC One S...) per luminosità, colori, ma soprattutto definizione, cosa su cui non sono mai obiettivi nemmeno nelle recensioni dando importanza solo ai dati sulla carta (v. PPI) che da soli NON sono mai veritieri della qualità della definizione di un display e di come viene percepito dal ben più sofisticato occhio umano nel complesso. Anche un iPhone5 affiancato per un test sulle pagine ricche di foto del National Geographic impallidiva come qualità e definizione rispetto a questo schermo (di un capriolo potevo contare i peli del manto e su iPhone no!). I neri pur non essendo assoluti sono cmq quasi perfetti, e con gli altri vantaggi citati non ci pensi proprio a tornare indietro...
Nella versione a 32GB (circa 25-26GB liberi effettivi) davvero non ha alcuna lacuna questo smartphone e potrà durare davvero molto molto tempo. Soluzione più che ottimale insomma.

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Grazie delle informazioni! Cosa dici della mancanza del tasto app recenti (multitasking)?
Inoltre la tastiera LG è convincente? C'è la possibilità di mettere nella tastiera le frecce (su, giù, sinistra, destra) come su htc?
La mancanza del tasto non si avverte affatto: tieni premuto a lungo l'Home e hai lo stesso risultato. La tastiera LG è sempre veloce senza lag e convincente sì, comprensiva di Swype nativo e adattamento a una mano a destra o sinistra. Molto comodi i tasti opzionali dei numeri in alto. Hai tante opzioni per la tastiera, incluse 4 skin tra cui bianca o scura alla Samsung. Le frecce non ci sono, ma lo spostamento col segnalino è molto preciso e non sbaglia, né è troppo sensibile da spostarsi inavvertitamente come succedeva su altre tastiere tra cui quelle HTC dove serviva un pollice da chirurgo: riesci sempre con facilità a metterlo esattamente dove volevi, quindi anche questo problema non esiste....

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2014 alle 14:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso