|
Nel primo ci stanno:
Vitalità
Volontà
Stamina
Forza
Destrezza
Intelligenza
Resistenza
Fede
Più l'Umanità, che è a parte.
Da quello che leggo sulla Wiki (inglese) hanno separato la Stamina in 2 statistiche: una che determina il carico massimo, l'altra quanta energia/stamina si ha a disposizione. Resistenza ed Agilità sono invece 2 statistiche unita in una sola, chiamata "Adaptability". Sulla wiki la descrizione di "Agility" (inglobata appunto nell'Asaptability) è: Attribute governing swiftness of movement. Boosts speed of evasion, blocking, and other actions.
La Wiki italiana invece cita come Agilità una delle 9 statistiche di base. Bisognerà vedere la traduzione finale di ogni nome, probabile che ci sarà un minimo di confusione.
Complessivamente hanno fatto alcune modifiche e spostato un pò di "qualità" tra le varie abilità. Probabile che ciò rifletta un adeguamento del gameplay, anche in base alla presenza di classi di partenza più delineate e dalla possibilità di acquisire capacità particolari specializzandosi.
Vedremo che ne salta fuori; il sistema di DS1 sicuramente funziona, ma è anche fin troppo libero e generico.
Comunque ho iniziato a legger la Wiki inglese, non so quanto attensibile ma ci sono già diverse informazioni (sto leggendo le meccaniche e le informazioni di partenza note, niente di spoileroso). Li segnalano 7 classi di partenza, non 6 (più una, il "Deprived", cioè l'equivalente del Discriminato su DS1).
Ultima modifica di cronos1990 : 28-02-2014 alle 09:33.
|