Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Se è un oggetto prettamente estetico certamente ad esempio se devi comprare un abbellimento estetico per i sedili dell'auto (prima cavolata che mi viene in mente) o una manopola fashion per il cambio certo che l'estetica è importante.
Se compri un PC e lo scegli in base al case e non a quello che c'è dentro allora direi che sì... esiste un problema dato che per certi oggetti tecnologici l'estetica non apporta alcuna miglioria in quelle che sono le funzioni centrali.
Lo trovo leggermente paradossale poi intendimi de gustibus... non vengo con il forcone a casa tua ma mi sentirei di consigliarti amichevolmente di pensarci bene prima di fare una tale scelta.
|
Ovviamente è inutile porre queste domande a Emiliano perché sto ancora aspettando che risponda alla mie ma và bè conoscendo il personaggio è meglio soprassedere.
Ti rispondo Comunque molto volentieri anche se, continuo a non capire.
Quando acquisto qualcosa valuto tutto in egual misura.
Dando per scontato che, scelto un modello di una certa fascia questo avrà caratteristiche simili a 10 altri presenti suo mercato, la scelta finale la faccio ovviamente in funzione all'estetica.
Tu che fai ti bendi gli occhi e scegli?
Un forno a Microonde scalda il cibo come tutti gli altri, ma permetti che se esteticamente fa cagare non lo prendo in considerazione?
Quote:
Ovviamente no. Il problema è se vedi un MacBookAir non hai idea di quanto duri la batteria e tanto meno di che sistema operativo ci sia dentro ma lo compri perché ha materiali più belli rispetto a un altro (che sia PC o MAC non importa). Il paradosso non è che sia mac o pc o altro il paradosso sta nel preferire mac o pc o altro in base ai materiali esterni e all'estetica!!!
|
Se spendo 1000 euro un'idea c'è l'ho eccome, poi me la faccio ulteriormente toccando con mano.
Insomma...A parte Emiliano non sentirai mai nessuno dire che i prodotti Apple esteticamente non sono validi quindi ancora....Una volta che ho puntato un prodotto tra 10 che faccio mi bendo oppure scelgo quello che a parità di prestazioni ha la migliore estetica?
Insomma...Una scelta uno dovrà pure farla altrimenti posso pensare che la Diacia Sandero sia una figata di macchina confrontata con altri modelli esteticamente più belli...
Quote:
Ripeto... le qualità che hai detto ben vengano. Se lo compri per batteria o OS o altri mille validi motivi io non ho ASSOLUTAMENTE niente in contrario.
Trovo assurdo invece se qualcuno lo compra per il design o i materiali SENZA conoscere le caratteristiche che hai elencato e lo stesso vale per un PC o android o altro.
|
Io parto sempre dal presupposto che le caratteristiche siano note, non credo serva ricordarlo su un forum come questo...si parla di tecnologia mica di pizza.
Quote:
Già aggiungi dati... a parità di prezzo e funzioni... una variabile mica da poco. Certo se è equivalente in ultima analisi allora va bene ma quante volte nella vita ti capitano prodotti così equivalenti?!
|
Considerando i prodotti che circolano, direi tante!
Quote:
Poi ripeto se una volta valutate TUTTE le altre variabili tieni conto dell'estetica ben venga... ma dev'essere l'ultima delle poste in gioco e non una delle più importanti.
|
Ovvio, ma tantè...Meglio specificarlo.