Quote:
Originariamente inviato da magic carpet
no ma figurati...lungi da me di fare polemica...
è solo che anche io ero convinto che il controller della intel fosse migliore però poi mi sono fidato...
cmq il si mi fa 75mb/s con sandra, credi siano pochi?
quanto fa l'ichr5?
thanx
|
Con tutto rispetto il test di Sandra neanche lo faccio ... uso o Iometer Bench o il HD Tach .... cmq posso provare...
Ti aggiungo come prima gia' detto che non è opinabile che sia piu' performante come tutti i Controller Integrati On SB del resto ... basta che fai una rapida ricerca .. o leggi relativo articolo su questo stesso sito ..e troverai conferma alle mie parole. ( almeno sulla carta s'intende )
Cmq che agli effetti ci siano dei reali vantaggi questo è un'altro discorso ovviamente ... oggi HD che saturino anche in Raid 0 i 133 Mb/s semplicemente non ce ne sono ... pero' ti aggiungo che ad esempio i Raptor in raid 0 ci cominciano ad andare vicino .. e che sempre gli stessi in Raid 0 a quattro unita' li passano ... questo è giusto per dire visto che cmq anche l' ICH5R ha solo due canali...
Io personalmente su omonima MB uso sia l' ICH5R con Raid 0 per OS sia Silicon Image 3114 sempre in Raid 0 per Disco dati ... se faccio un confronto va piu' il primo come bench ... am visto che gli HD anche se simili non sono gli stessi non mi permetto di fare confronti...
Cmq se ben ricordo a Sandra 75K sono tanti .. complimenti .. aggiungo in ultima che per i risultati non ringraziare il controller ma bensì gli Hard Disk .. come lo stesso devo fare io ..ciao
NB Nessuna polemica ognuno la pensa ripeto come vuole ma un sano confronto di opinioni allarga sempre le vedute torto o ragione che si abbia .
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
|