27-02-2014, 09:31
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Originariamente inviato da itachi23
Io penso che come specificato dalle regole del mercatino non si dovrebbero fare delle vendite a scopo si lucro, se io compro un i7 2600k a 180 euro e lo rivendo a 250 perchè su trovaprezzi nuovo c'è un solo negozio che ha dei fondi di magazzino e li propone a 300 dal punto di vista delle regole del mercatino non sto infrangendo nessuna regola ma dal punto di vista etico penso che non sia proprio il migliore dei comportamenti, se si vuole lucrare su componenti del genere ci sono milioni di altri posti dove vendere.
Qui c'è gente molto competente e corretta e tutti sappiamo che il prezzo corretto per un i7 2600k dovrebbe oscillare tra i 170 e i 190 euro a secondo delle condizioni(data di acquisto garanzia residua e numero di proprietari che il processore ha avuto) e della bontà del processore se proprio vogliamo aggiungere un'altra discriminante. Ora secondo me ci deve essere un giusto equilibrio tra compratore e venditore, nessuno vuole che il processore sia regalato, è giusto pagare il giusto per un prodotto. D'altro canto ovviamente nemmeno ci si deve appellare a regole non applicabili come l'uscita di produzione di un prodotto per fare un prezzo elevato e lucrarci.
Comunque io confermo la mia coda(ovviamente tenendo conto delle varie priorità) e ti chiedo gentilmente, visto che hai indicato che il processore ha tre anni di garanzia di aggiungere la data di acquisto, se sei in possesso di scontrino e fattura e se l'hai comprato nuovo o usato, per capire il numero di proprietari che il processore ha avuto, ti chiedo questi dati per capire se effettivamente il prezzo del processore dal mio punto di vista sia quello da te indicato e se dal mio punto di vista abbia senso rimanere in coda o liberarla, questo per correttezza nei tuoi confronti e di altri che sono in coda e magari possono prescindere dal prezzo e prenderlo comunque.
Ti ringrazio per la collaborazione e ti auguro una buona giornata
|
discorso correttissimo ma hai citato me e non il creatore del thread giubox360...
|