View Single Post
Old 27-02-2014, 08:47   #89
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Esiste una verita' oggettiva, cioe' che questo upgrade e' comunque un upgrade un po' piu' sostanzioso del classico iPhone X ---> Xs, ma assomiglia ben di piu' all'upgrade fra iPhone 4s e 5 dato il numero e la qualita' di upgrade.

Poi a uno sono upgrade che possono non interessare, non gradire, considerare irrilevanti, ma cio' non influisce su un giudizio tecnico e oggettivo che una persona ragionevole dovrebbe farsi.

Ad esempio passare da una cover di plasticaccia (si', il mio S3 e' di plasticaccia e lo riconosco) a una IP67 e' uno sforzo di progettazione e assemblaggio grosso ed offre una grossa feature extra al cliente.
Cosi' come un terminale piu' sottile e un cambio di dimensioni da iP 4 a 5 e' una grossa feature extra al cliente. Anche li' il design esterno non e' stato rivoluzionato.

Poi tu hai il feticismo per il metallo, ok, sei libero di acquistare solo ed esclusivamente terminali in metallo (anche se, ad esempio, terminali in metallo non possono avere un certo grado di robustezza e resistenza per raggiungere la IP67) e io non ci metto becco in quello che e' una una preferenza personale.

Idem per il resto. Hai il preconcetto su tante cose (tipo il pannello AMOLED). Sono fatti tuoi se non riesci a districarti dai tuoi preconcetti tecnologici, ma riconoscere che uno sforzo c'e' stato dovrebbe essere la base di ogni persona razionale.
Ma più sostanzioso cosa? Il coprecessore Apple esegue tutte le funzioni dei mille sensori Samsung, tutte la App più diffuse hanno implementato le funzioni di tracking dei vari parametri, ok non hanno cambiato lo schermo, ma per il resto l'upgrade è lo stesso. Poi è falso quello che dici sui terminali in metallo, mi pare che lo Z1 e Z2 non siano di plastica eppure hanno caratteristiche superiori all'S5. Per i display AMOLED basta prenderlo in mano e confontarlo con gli altri, nessun preconcetto.
Lo sforzo fatto da Samsung è pari a quello fatto da Apple, Sony, LG. Htc, tanto hanno fatto cartello e ti propongono le novità col contagocce.
Se Samsung voleva seriamente fare uno sforzo, visto che è l'unica che si produce quasi tutto da sola, perché non mettere 64Gb di memoria di base a loro costerebbe pochi $ e costringi gli altri a fare lo stesso, imponi uno standard invece di seguire quelli di Apple. Sinceramente da un'azienda come Samsung mi aspetterei più coraggio, sono loro il primo produttore mondiale e dovrebbero essere loro a dettare le novità e non copiare e seguire gli altri!
Il letto e d'impronte lo hanno introdotto altri, la resistenza a polvere e umidità idem, il tracking delle funzioni vitali pure etc....
Tu continua pure ad idolatrare Samsung e a metterti il prosciutto agli occhi, per me non fa differenza.
Sul fatto del feticismo per il metallo vorrei farti notare che l'unico terminale TOP ad essere rimasto in plasticaccia è il Samsung....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1