View Single Post
Old 26-02-2014, 23:51   #5
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Tu prova! Fai sicuramente prima che chiederlo a noi!
...se il tuo host risolve il nome slave2 dovrebbe andare, se no se headrop pretende di usare un DNS esterno puoi farlo con dnsmasq su questo.

Che vuol dire? Puoi usare gli alias che vuoi.
He be' l'user sara' meglio che lo precisi :P

Yep, sarebbe carino se fosse leggibile solo dall'utente: chmod og -r

Welcome, have fun!
Si hai ragione facendo semplicemente delle prove è andato.

Ora però ho un problema un pò più grande, no nho un ip pubblico.

Ora se consideriamo che ho una (in realtà più di una, essendo virtualizzate, ma il discorso non cambia) macchina ubuntu che in università ha l'ip pubblico. Poi ho due macchine virtualizzate su macos a casa che non hanno ip pubblico.

Ora su macos ho installato hamachi che mi da un ip pubblico (ok in realtà crea una vpn ma il risultato è quello), che purtroppo per ubuntu sembra non esserci più, c'è qualche modo per sfruttare l'ip pubblico del mac sulle macchine ubuntu virtualizzate?

Se lo dovessi fare io "a mano" dal computer in università farei un ssh verso macos e da macos farei un ulteriore ssh verso la macchina virtuale ubuntu. Io però devo settarlo in qualche modo di default in modo che hadoop quando cerca di collegarsi tramite ssh a mioip in realtà richiami "questa doppia connessione".

C'è qualche modo per settare una cosa del genere ?

EDIT: Ho provato a fare un tunneling ssh ovvero su macos ho aperto un terminale e ho dato il comando:

Codice:
sudo ssh IP-VPN-HAMAICHI-MACOS -L 111:IP-MACCHINA-VIRTUALE:22
Ora se apro un altro terminale e do

Codice:
ssh utente@localhost -p 111
Funziona, se invece do il comando:

Codice:
ssh utente@IP-VPN-HAMAICHI-MACOS -p 111
Non funziona. Se do invece il comando senza il -p mi collego a macos, che non è il mio scopo ma è segno (credo) che l'ip funziona visto anche che lo pinga.

Il messaggio di errore che mi da quando dico che non funziona è:

Codice:
ssh: connect to host XXXXXXX port 111: Connection refused

Ultima modifica di guylmaster : 27-02-2014 alle 02:01.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso