View Single Post
Old 26-02-2014, 16:30   #2884
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
e certo, quindi dici che è meglio avere più ram che un secondo hdd, checchè ne dica caurusapulus.
Un i3 2.9 Ghz ed una Gpu Hd4400 vanno bene?
no, allora non mi sono spiegato bene

a prescindere è meglio avere una cpu il più potente possibile e un quantitativo ram maggiore possibile (16GB più che adeguati IMHO) se si virtualizza un client windows dentro un altro OS (che può essere anche un altro windows come nel mio caso) meglio dargli un po' di memoria ad uso esclusivo

poi la macchina virtuale la puoi mettere dove vuoi
- sullo stesso ssd dell'OS
- su un altro disco (ssd-hdd)

scelta tua a seconda della disponibilità economica, se ti puoi permettere un altro disco e la vuoi mettere li non c'è alcuna controindicazione

io con la macchina in firma ho due linux e il vecchio xp sulla terza partizione del WD, il vecchio vista su una partizione crittata (crittata anzitempo, non di certo per la VM) ed un altro linux su un terzo hd interamente crittato a sua volta (idem). Windows 8 beta l'ho rimosso da un po'

ah, della scheda video non te ne fai nulla, ti ho già scritto che le macchine virtuali non hanno accesso diretto ad essa (virtualbox)

comunque oh, sembra che sia qui a polemizzare quindi auguri e buona fortuna

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io ho 8 GB di ram ed al momento ho 8GB di pagefile allocati automaticamente.
se serve fare statitistica io ho 4gb di ram, memoria virtuale imposta da windows 4gb

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso