Probabilmente l'urto ha danneggiato le testine e/o gli attuatori che le portano, magari mandandole fuori traccia.
Non ci sono sw in grado di risolvere il problema, solo due possibilità al di fuori delle aziende di recupero:
1) sigillare l'hd in una confezione di plastica (occhio che deve essere perfettamente a tenuta stagna!) e lasciarlo per qualche ora nel freezer (si, proprio nel congelatore!), dopo di che ricollegarlo al PC, nella speranza che venga riconosciuto per il tempo che basta a salvare il salvabile (15/20 minuti). A molti è riuscito questo tentativo, ma non mi assumo la benché minima responsabilità in caso di fallimento (a vostro rischio e pericolo!

)
2) cercare di aprire il coperchio (giravite Torx T5... o T7!?!?

non ricordo bene ora!), come feci a suo tempo io in una situazione simile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=19
Leggere attentamente anche i post precedenti e successivi al mio
Anche qui non mi assumo nessuna responsabilità, perché a me era caduto mentre era
spento, non so invece se il notebook lo fosse al momento "dell'incidente".
Se era acceso, nell'urto le testine avranno letteralmente "arato" la superficie del disco.
Morale di tutto il discorso, dipende da quanto sono importanti quei dati e se si è disposti a correre dei rischi (parecchi) per recuperarli.
PS: quel mio hd è andato avanti per circa 3 mesi dopo l'operazione chirurgica, poi ha tirato definitivamente le cuoia.