Quote:
Originariamente inviato da maxdgr
quando è carico si spegne il led...non credo che consumi energia a quel punto...se c'è una cosa che si può dire della wii rispetto a tutti è che è la console più verde di tutte dato che non consuma praticamente una mazza 
|
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
Non sono propriamente d'accordo: il paddone se è carico a metà e lo poggio nella basetta, si caricherà della metà mancante dopodiché il chip della batteria al litio, interromperà la carica. Allo stesso modo, se dovesse essere completamente scarico, si caricherà di una quantità maggiore di corrente e si staccherà quando avrà raggiunto il fine carica. Non capisco per quale motivo nel primo caso dovrei arrecare un danno all'ambiente: la carica accumulata con due cariche a metà, è la stessa di quella accumulata quando la batteria è completamente a secco.
|
sìsì lo so che wii e wii u sono molto più ecofriendly rispetto alle controparti, il fatto è che qualsiasi trasformatore attaccato alla presa qualcosina consuma sempre, a casa mia avrò 15 alimentatori quindi la cosa va vista sotto questo punto di vista, che poi non saranno nemmeno 5€ all'anno in più sulla bolletta, è un discorso di principio ma appunto sono sottigliezze..