View Single Post
Old 26-02-2014, 14:31   #22
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Per quanto io adori l'ecosistema android, detesto samsung.
Samsung ha vinto perché ha speso soldoni a palate sul marketing. Sotto il punto di vista marketing samsung è la Apple del mondo android.

La mia cartina al tornasole è mia nipote.

Ha deciso che era giunta l'ora di pensionare il suo "vecchio" S2. A scuola tutti i compagni e le compagne hanno Samsung, chi S3, chi S4 chi modelli minori. Dubito che i ragazzini prima di procedere (o far procedere) ad un acquisto si mettano a guardare schede tecniche, rapporto qualità prezzo, benchmark o altro.

Ha chiesto il mio parere, aiuto. Sul tavolo le ho messo un nexus 5 (350 euro) un lg g2 (379 euro) e un s4 (che credetemi, scocca parlando è QUASI identico se non lievemente più piccolo del G2) a 450 euro.

Bene... è stato samsung. Samsung perché in classe da lei lo hanno tutti e quindi lei vuole quello. Ho provato a farle cambiare idea mezzo minuto... poi ho capito che sarebbe stata una battaglia contro il marketing di samsung (combattutto sugli scaffali dei supermercati dove trovi per la maggiore i loro prodotti) e mi sono arreso.

Samsung può continuare a fare quel che vuole (ribadisco, per me la Apple del mondo Android) e continuerà a vendere sempre... perché ha vinto con il marketing.
key2710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1