Salve a tutti, sono possessore di un HDD esterno Lacie 1TB abbastanza datato (over garanzia), e vista l'etā sta cominciando a fare un po di bizze. In pratica quando lo accendo led rosso invece che blu e non viene riconosciuto, o meglio una volta su 10, quindi l'ho svuotato e stavo pensando di sostituire i dischi all'interno quantomeno per capire se č il controller della dock che sta morendo o sono gli hard interni della segate.
Ho solo un dubbio niubbissimo, visto che sono 2 unitā da 500GB, e visto che all'accenzione vengono semplicemente riconosciuti come un'unica unitā da 1TB credo che stiano in Raid (0 1 0+1??) ma non ne capisco nulla!! Volendoli sostituire devo formattare i nuovi in un qualche modo particolare in modo che accendendo vengano ancora riconosciuti come un unico HD? Lo devo fare io manualmente oppure se la vede il controller, anche se non credo!!! Ho provato a cercare sul sito Lacie ma non ci sono tool particolari che mi fanno pensare siano di una qualche utilitā per il mio caso.
Thanks e scusate la stupiditā della domanda, ma leggendo in giro trovo tutte sostituzioni con una sola unitā, avendone due qui dentro non so come comportarmi
Ecco una foto per chiarire di cosa parlo
http://digital-impulse.com/wp-conten...s/lacie1tb.jpg
Ho concluso Felicemente da venditore con:
bollicina31,
~Bl4k
Ho acquistato positivamente da: Ancora nessuno per il momento