Quote:
Originariamente inviato da pabloski
Ma non è un bug che consente di rubare i bitcoin, bensì un DDOS in piena regola. Il risultato del bug è che si possono rendere invalide delle transazioni Bitcoin.
E' chiaramente l'azione di qualche entità interessata a distruggere Bitcoin, piuttosto che di qualche furbo che vuole accumulare montagne di Bitcoin rubando.
E consideriamo pure che è necessaria un'enorme potenza di calcolo/quantità di computer per sfruttare il transaction malleability bug. Cui prodest? Chi ha una simile potenza di calcolo?
|
Dai pablo non farci l'Adam Kadmon di turno come di chissà quale mistero complottistico ci stai raccontando. Se fossi a capo di una agenzia governativa di un qualunque Paese ove i bitcoin sono illegali e non avessi sfruttato la possibilità di danneggiare la moneta virtuale ed allo stesso tempo, rimpinguare le casse della mia Agenzia, mi sentirei un pirla.

Dovrebbero farlo TUTTI cosa che probabilmente già avviene.
Gruppo di hacker o agenzia super segreta il risultato non cambia, è stata smentita un po' quella sicurezza leggendaria di cui godeva la moneta virtuale e si rafforza l'aspetto speculativo per il quale vive questa moneta.
CIAWA