View Single Post
Old 24-02-2014, 21:56   #30111
Alexhat
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Starei attento ai modelli troppo economici, perché rischi di trovarti con dei pannelli TN che non hanno una bella resa. Non ci hai detto la tua distanza di visione, ma se è di circa un metro io andrei di sicuro col 28". La differenza tra full HD e HD ready non si nota quasi per niente da quella distanza, anzi forse è meglio l'hd ready se guardi molti contenuti in SD, perché il tuo televisore deve interlacciare meno. Certo che se vuoi collegarci anche un portatile o un pc, lo schermo full hd è indispensabile. Io possiedo un Samsung UE28F4000 (hd ready) che tutto sommato non è malaccio; basta non avere grosse pretese.
La distanza di visione è di circa 1,5m quando gioco o guardo la TV, ma un po' meno quando collego il computer.
Naturalmente non ho grandissime pretese data la fascia di prezzo, però non vorrei prendere qualcosa di inutilizzabile. Guardando un po' in giro però mi sembra che i Samsung e gli LG siano comunque decenti anche in fascia bassa.

Per la ps3 e per vedere qualche film avrei preso anche il 24" hd ready con pannello MVA (LG 24MN33D), è che volendo usarlo anche come monitor forse è meglio andare sul full hd, anche se pannello TN.
Alexhat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso