Quote:
Originariamente inviato da XEV
Ciao ragazzi, sto cercando un monitor non solo per gaming, ma che abbia anche una resa di colori ottima, un compromesso tra ms e resa di colori/pannello, per la mia fascia di prezzo, non superiore ai 180 euro 
Però potrei aggiungerci qualcosina se ne vale veramente la pena!
Sono indeciso tra questi ASUS VE247H & BenQ GL2450HM..
se qualcuno può aiutarmi, di monitor sono molto poco informato, Grazie!
EDIT: dell'asus ho sentito parlare di ghostin e che si poteva risolvere settando un qualcosa nel menu...  non so, del benq pare molto di meno, per quel che ho visto
|
I monitor migliori per la tua fascia di prezzo sono gli Aoc i2367fh oppure Dell U2312HM. L'Asus non lo conosco, il Benq ha un pannello AMVA che assicura un maggior contrasto, migliore resa dei neri e uniformità del pannello al buio. E' indicato nel caso di uso office / web oppure per la visione di film; se non hai grosse pretese ci puoi anche giocare. Le ultime revisioni del Benq sono flicker-free, ovvero affaticano meno gli occhi se si riduce la luminosità, specie se si è un soggetto molto sensibile.
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki
Ciao Zenigata, la profondità del nero ed il glow degli ips mi sta facendo rimandere ogni volta il passaggio ad un 24" nuovo. Questi nuovi AMVA+ hanno richiamato la mia attenzione proprio perchè esenti da quei problemi di cui sopra, mi piacerebbe sapere come ti trovi in ambito gaming sempre se lo usi per giocare.
Grazie
|
Anche a me il glow e il backlight bleeding hanno bloccato l'acquisto di un Ips, ad esempio il ben lodato Dell U2414H, ma non vorrei che fossero troppe seghe mentali. Il mio Prolite XB2483HSU è vero che ha buoni neri, confermo che non ha grossi problemi di glow (ma un pochetto, poco poco, lo vedo quando il pannello è tutto nero) e di backlight bleeding. Tuttavia non mi piace la fedeltà cromatica di default, tant'è che temo di dover acquistare un colorimetro. Via HDMI i colori, poi, mi sembrano più smorti che mai. Ripeto, non sono troppo esaltato dall'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da syscall
Come quello che ho preso io (anche se ho preso il 27")...
Purtroppo mi è arrivato con ben 4 pixel rotti messi a L sull'angolo in alto a sx.
Da garanzia LG fino a 6 pixel accesi o spenti è nei limiti di tolleranza....
Io ho deciso di renderlo, mi piacerebbe trovare qualche venditore che faccia il controllo dei pixel preventivo.
|
Da quale venditore l'hai comprato? Facci sapere se il reso ti è stato accettato e rimborsato al 100%.
Quote:
Originariamente inviato da Alexhat
Ciao, da qualche giorno mi sto informando per acquistare una TV per la mia camera da letto in cui lo spazio non è molto, quindi sono orientato verso un 24" (min) / 28" (max, andrei volentieri anche oltre ma non ci sta fisicamente).
[...]
Per il momento sono più orientato sul primo - diciamo che sto per ordinare a breve - voi mi consigliate qualcos'altro?
Grazie!
|
Starei attento ai modelli troppo economici, perché rischi di trovarti con dei pannelli TN che non hanno una bella resa. Non ci hai detto la tua distanza di visione, ma se è di circa un metro io andrei di sicuro col 28". La differenza tra full HD e HD ready non si nota quasi per niente da quella distanza, anzi forse è meglio l'hd ready se guardi molti contenuti in SD, perché il tuo televisore deve interlacciare meno. Certo che se vuoi collegarci anche un portatile o un pc, lo schermo full hd è indispensabile. Io possiedo un Samsung UE28F4000 (hd ready) che tutto sommato non è malaccio; basta non avere grosse pretese.