View Single Post
Old 24-02-2014, 19:03   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trypower Guarda i messaggi
Ehy! Grazie per la risposta, lo avevi fatto anche nel vecchio topic
Cosa ho fatto ?

Ti riferisci al topic riguardo la prima volta che hai mandato in assistenza il pc ?

Quote:
Comunque windows 7 l'ho installato disattivando il "secure boot" e successivamente UEFI, dopo di che mi aveva dato problemi a installare sulla partizione in cui c'era il vecchio sistema operativo (mi parlava di "GPT" o qualcosa di simile), così ho deciso di eliminare totalmente tutte le partizioni, comprese OEM e recovery.
Potevi lasciarle o no ?

Beh se hai i dvd di ripristino....

Quote:
pensavo che i dvd di ripristino che avevo creato funzionassero solo con una partizione recovery di "supporto", ma con mia sorpresa, facendo il boot con quei dvd, è partito il ripristino, il che mi ha permesso di tornare alla situazione originaria.
Se hai i dvd di ripristino, si avviano da soli, che tu abbia o no la partizione, non c' entra nulla la partizione in sè .

Serve la partizione solo se ce l' hai e se la usi tramite la procedura di ripristino da partizione di ripristino nascosta (Recovery) .

Quote:
Come hai suggerito ho chiamato poco fa l'assistenza, il tizio mi ha chiesto di mandare via email lo screen del registro di windows che riportava l'errore, poco dopo mi hanno comunicato che passeranno a ritirare il pc.
Forse la prima volta che l' hai mandato in assistenza te lo hanno aggiustato scordandosi qualcosa......

Domanda : quando ti è tornato il pc aggiustato, la prima volta che l' hai mandato in assistenza, ti hanno detto cosa hanno fatto per rimetterlo a posto o no ?

Per vedere cosa crea queste bsod, se vuoi leggi il file minidump che hai in C/Windows/Minidump con BlueScreenView come dice la guida .

Posta tramite Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) la schermata tecnica del file minidump, ossia come la terza immagine che vedi nel link

Ultima modifica di tallines : 24-02-2014 alle 19:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso