View Single Post
Old 24-02-2014, 14:40   #23151
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Per ammorbidire la "stretta", potresti farti aiutare da un pallone ,della stessa dimensione della tua testa, meglio qualcosa in più, senza esagerare e lasciare la cuffia in sede per qualche giorno.

E' probabile che un leggero allargamento possa portare i suoi benefici.
I consigli degli amici utenti sul cambio pad sono sicuramente da prendere in considerazione.

Non è entusiasmente il commento riguardo la perdita del basso con i cuscinetti in velluto o simil,considerando che la 380 è fornita di un basso tra i migliori che abbia avuto modo di sentire.

Sotto i 100€ (circumaurali) purtroppo non ho la posibilità di dare suggerimenti
A parte che la regolazione dell'archetto della HD380 è decisamente ampia e quindi a meno che uno non abbia una testa grossa come un casco non dovrebbe essere un problema allentare un po' la morsa anche senza il trucco del pallone.
Comunque penso che il bellissimo basso di quelle cuffie sia molto dipendente dalla corretta chiusura della camera acustica.
Ricordo che un paio d'anni fa qualcuno su un forum parallelo aveva criticato queste cuffie per un suono "citofonico". In effetti se la cuffia non stringe bene, anche coi suoi pad originali, perde molto il qualità.
I pad in velluto non consentono la corretta chiusura stagna ed inoltre sono leggermente più spessi e densi per cui il driver si allontana un po' dall'orecchio cambiando la resa sonora. Sembra assurdo ma qualche mm in una cuffia fa la differenza.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso