View Single Post
Old 24-02-2014, 00:25   #1
Trypower
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Schermata blu e errore critico Kernel-Power 41 (63)

Buonasera a tutti, è da circa un mese, forse di più, che sto "lottando" con una fastidiosissima schermata blu (con conseguente errore critico nel registro di windows).
Il pc è un toshiba, relativamente nuovo (acquistato a settembre 2013) con cui ho già avuto un problema che mi ha costretto a mandarlo in assistenza (avevo aperto un topic a riguardo, il pc non dava più segni di vita).
Ora mi ritrovo con questo problema che addirittura sembra più grave.
Sono certo al 90% che sia una questione hardware, ma non capisco cosa!
Ho fatto test su test, prima verificando la ram (con diversi programmi, tra cui il "blasonato" memtest86), poi hard disk e infine formattazione totale con installazione di windows 7 (il pc è venduto con windows 8 preinstallato), ma non appena ho finito l'installazione del nuovo sistema operativo, nella schermata di inizializzazione, è apparsa ancora una volta la schermata blu, con il solito errore.
Quindi ho ripristinato windows 8 con i dvd che per fortuna avevo creato (grazie ad un utility toshiba), ritrovandomi però punto e a capo.

Mi chiedevo quindi se qualcuno abbia già avuto problemi di questo genere e se potesse darmi una mano, cercando online questo errore si risale a centinaia di possibili cause! Ah, giusto per precisare, gli errori sono TOTALMENTE casuali, ho fatto le ipotesi più assurde, ma nessuna ha trovato conferma!
Trypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso