Hd irrecuperabile? Help!
Ciao a tutti, ho un grosso problema col pc in firma. In pratica andava tutto bene quando ieri improvvisamente si è bloccato mentre navigavo e dal riavvio successivo non riesce più a caricare windows. In pratica dopo il boot iniziale, quando appare il logo di WinXp si blocca, esce una schermata blu di mezzo secondo e si riavvia....e così all'infinito, al massimo mi da la possibilità di scegliere la modalità provvisoria, ma non riesce a caricare nemmeno quella.
La schermata blu dice (vista grazie a un video fatto col cell):
"....Il problema sembra essere causato dal file NTFS.SYS
PAGE FAULT IN NONPAGED AREA......"
Allora ho provato a fare delle prove:
1) ho avviato da penna usb il memtest per escludere problemi alle ram, e ha dato 0 errori. Ho provato ad avviare con un banco alla volta, niente da fare.
2) Ho cambiato porta sata all'hard disk (un wd da 160gb), niente da fare.
3) Ho provato a formattare e reinstallare Xp, ma dopo aver inserito il cd, carica i vari driver ma non arriva neanche alla prima schermata di scelta, si blocca e si riavvia.
Per essere sicuro che il problema sia dell'hd ho provato a far partire il cd di Xp sull'altro hd Seagate (dove ho i dati), e sono arrivato all schermata di installazione senza problemi.
Cosa altro posso fare prima di buttare l'hard disk? Aggiungo che non ho un altro pc dove provarlo.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Ultima modifica di Koji : 23-02-2014 alle 19:06.
|