Quote:
Originariamente inviato da mau.c
sdoppiando un'immagine non si ottiene un'immagine tridimensionale. è con due immagini diverse che si ottiene la tridimensionalità... magari si possono usare accorgimenti per evitare di renderizzare due volte le cose in lontananza, ma in generale bisogna generare due immagini una per l'occhio destro e una per il sinistro, e non credo proprio che ci sia un modo per farlo senza renderizzanrne due.
|
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
ma anche NO. Il segnale DEVE arrivare gia in 3D dalla sorgente; sdoppiare un segnale semplice in uno 3D è una porcata; sotto l'aspetto del segnale sono identici al 3D vision di nVidia.
|
E chi ha parlato di 3D?????? Io mi riferisco a un immagine bidimensionale, se c'è il 3D tanto di guadagnato per giunta sono rari i titoli in 3D.
In ogni caso già la scorsa gen poteva eseguire giochi in stereoscopico 720p 30fps, questa gen può solo migliorare, ma ripeto non è una cosa fondamentale, oculus rift non credo che il suo punto di forza sia il 3D.
Per la realtà virtuale bastano un monitor per occhio (che gestisca 32 o 2D soltanto), giroscopio e accelerometro, basta.