View Single Post
Old 23-02-2014, 15:27   #1
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Sostituzione cavo adsl/telefono interno

Salve,
come comunicatomi dal mio gestore, se collego alla presa di camera (dove sono i pc) il router, questi manda in protezione la linea.
Tutto ok con la presa dell'altra camera e con la principale.

Ora mi hanno comunicato che potrebbe esserci un corto sul cavo... in effetti il cane me lo rosicchiò, ma non ha rovinato il cavo, solo la guaina.
Penso abbia perso l'isolamento e che ci sia qualche microlesione al cavo.
Il cavo è/era esterno, non va posato, perchè non era dentro a nessuna forassite, ma passa dietro il battiscopa.

Armato di cacciavite e forbici, l'ho staccato dalla presa di camera, sfilato dal muro, e l'ho staccato anche dalla presa principale.
I 2 estremi del cavo erano attaccati uno ad un filo rosso, e l'altro ad un bianco, sulla presa principale:
il rosso in BU;
il bianco in AU;
qui l'immagine: http://wiki.tondokobe.com/Collegare_...che_domestiche

In camera, un estremo era messo in BU e l'altro in BE.

Ora chiedo a voi:
- quale cavo devo chiedere/comprare, in un negozio elettrico?
- i collegamenti suddetti vanno bene, o devo effettuare un collegamento diverso sulla presa di camera, o su entrambi?

Vi ringrazio!

Ultima modifica di egounix : 23-02-2014 alle 15:34.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso