View Single Post
Old 23-02-2014, 15:04   #3
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una f5 ngi 4mega/512 con cui mi trovo bene, sono cliente dal 2005 e sono soddisfatto della banda (sempre piena) e del ping (17ms).
L'unico problema è che pago 55 euro al mese
Siccome l'azienda latita in fatto di upgrade (doveva già essere una 7mega da tempo), sarei intenzionato a disdire e fare qualcos'altro ma:
1) non voglio tornare con telecom
2) non voglio avere una linea telecom + adsl di altro gestore
3) non mi fido di infostrada (anche se sono in ULL)
4) sono raggiunto dalla rete fastweb (credo solo adsl, comunque ho un tombino fastweb davanti casa).

Sono quindi orientato per quest'ultima, ma non riesco a capire bene dal sito se è possibile attivarla (la Joy nella fattispecie) su doppino aggiuntivo oppure altro.
Come sono a tempi di attivazione? Se ho dei problemi mi ritroverò a parlare con l'operatrice che mi dice di accendere e riaccendere il pc per vedere se funziona oppure sono preparati (una cosa positiva di NGI è che mediamente sono persone preparate)?
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro? E se si, è scritto sul contratto oppure possono cambiare quando gli pare e piace?

Questi sono i miei valori attuali di attenuazione e rumore, si riesce a capire se riuscirei a raggiungere almeno i 10mega?
Codice:
Collegamento ADSL 	     Downstream    Upstream
Velocità di connessione 	4832 kbps      640 kbps
Attenuazione linea 	            10.0 db 	      6.5 db
Margine rumore                      20.5 db       15.0 db
Grazie in anticipo
Cavolo 55 euro al mese fà sembrare telecom economica
Con fastweb se richiedi il fast te lo settano, invece infostrada lo setta di default.
La joy in particolare è proprio una nuova linea infatti mi sembra che non si possa fare la migrazione
Con i valori che hai dovresti riuscire ad avere la venti mega piena, sei molto vicino alla centrale
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso