View Single Post
Old 23-02-2014, 11:18   #30103
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da F_Bondio Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Attualmente sto utilizzando il mio tv come monitor, ma l'unico problema è che è TROPPO grande..mi massacra gli occhi :-/
Quindi voglio comprare un monitor più "adatto" allo scopo..lasciando così la tv solo per console ecc
Scusa, ma se cerchi solo un monitor, perché ti orienti verso un televisore, che magari monta un economico pannello TN?

Considera l'acquisto di un monitor con pannello IPS: i colori sono superiori, così come gli angoli di visione. Fra questi, secondo le recensioni, il migliore è il Dell U2414H.

Visto che i pannelli IPS hanno qualche magagna, come una profondità del colore nero non troppo marcato (il che porta ad avere dei valori di contrasto inferiori) e una poca uniformità del pannello, sopratutto al buio, potresti considerare un'alternativa che monta un pannello AMVA+, che non soffre di questi difetti, ma che ha leggermente minori angoli visuale, come il monitor che possiedo io, l'Iiyama Prolite XB2483HSU.

Se invece vuoi un ibrido che ti faccia sia da tv sia da monitor, allora puoi optare per l'LG23MA73D.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso