Mi unisco anche io

Cercavo su google alla ricerca di un buon programma e sono capitato qui. All'inizio ero orientato su cloudfogger ma ho visto una discussione sempre in questo forum di un utente che ha perso tutti i file e mi ha messo paura
Truecrypt sarà pure il top per molti, poi vorrei vedere quali conoscenze di crittografia avanzata hanno chi lo dice, ma sinceramente ero e sono orientato a qualcosa di user friendly e sicuro allo stesso tempo mettere tutti i file su un' unica unità criptata che si può sempre corrompere non mi sembra una grande idea imho -.-
Ho provato easycrypt ero dubbioso ma mi sono dovuto ricredere non mi sembra niente male. Mi piace soprattutto la possibilità di criptare i file ognuno per sè anche selezionando le cartelle così si riduce il rischio di perdere tutto insieme. Nella stessa categoria c'è axcrypt che però usa AES con le chiavi a 128 bit, invece easycrypt AES con chiavi a 256 bit quindi tra i due la scelta ricade su quello più sicuro a prescindere dal programma. Non che venga l'fbi a casa mia per vedere cosa ho criptato ma quello è un'altro discorso
Ciao