Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
grossomodo la spiegazione che hai visto e corretta, per rientrare nei limiti del TDP, il turbo funziona in maniera più blanda
cmq la scelta dipende sempre dall'uso che se ne si farà, dal budget, da specifiche richieste che dovrà avere il pc e dal resto dei componenti del pc 
|
Ok, grazie per la conferma. Peraltro a questo punto sono un po' indeciso: infatti se anche le differenze di temperature che ho visto sempre su quei siti dove si confrontano le cpu sono veritiere (parlavano di 71,qualcosa° per il 4570S e di 72, qualcos'altro° per il 4570), non avrei grande motivo di preferire la versione S anche per un pc totlamente fanless. Viceversa, se avessi dovuto guardare al solo TDP, mi sarebbe venuto da preferire un 4570S, che a fronte di prestazioni molto simili al 4570, ha ben 19 watt di TDP in meno. Forse la differenza grossa sarà in idle, dove la versione S potrà girare a qualche grado di temperatura in meno grazie ad una frequenza in idle inferiore (2,9 contro 3,2 ghz). Ma a questo punto penso di prendere il 4570 liscio, e magari ci metto una ventola da attivare alla bisogna (magari con qualche automatismo della mobo regolato da bios).
Al limite questa cpu si può downvoltare od undervoltare, su mobo con chip H87 o Z87? In modo da poter raggiungere le frequenze più basse in idle che dà la versione S, ma senza perdere i vantaggi di un turboboost che lavora a pieno regime, quando serve.
Che ne dite?
Quote:
Originariamente inviato da R3DUC3
io ho preso un 4570 da un paio di settimane.. nuovo imballato fatturato 160 spedito su ebay..
Mi sto trovando una bomba.. ( guarda il resto in firma )
sto aspettando la vga ma ti dico che gia la integrata qualcosa riesce a fare
( ho installato crysis 3 ) e l'ho girato con qualche indecisone credo 20/23fps su medio a 1600x900
|
Non lo userò per gaming, ma credo che finirò per assemblare un pc abbastanza simile al tuo (eccetto vga, ovviamente). Mobo H87, i5 4570, SSD 840 (ma puntavo alla versione pro da 256gb).
Come lo vedete un i5 4570 per un pc fanless montato su case orizzontale e magari aperto in alto? E' eccessivo?