Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987
Qua la potenza di calcolo centra ben poco..... perchè sarà un device con qualche chip integrato, prende una sorgente video 1080p e la sdoppia sui due piccoli monitor come se fosse un HUB, per quanto riguarda il movimento "virtuale" basta un accelerometro e un giroscopio (cosa già presente nei joypad per altro).
Alla ps4 arriveranno i comandi già belli scremati come se fosse un joypad e quindi non deve spendere risorse per nulla.
|
sdoppiando un'immagine non si ottiene un'immagine tridimensionale. è con due immagini diverse che si ottiene la tridimensionalità... magari si possono usare accorgimenti per evitare di renderizzare due volte le cose in lontananza, ma in generale bisogna generare due immagini una per l'occhio destro e una per il sinistro, e non credo proprio che ci sia un modo per farlo senza renderizzanrne due.
penso che sony sia comunque troppo in ritardo e troppo sulla difensiva con una cosa del genere, rischia di finire come il playstation eye, che era in commercio da secoli prima del kinect e di fatto ne era un prototipo ma non se l'è mai comprato nessuno. questo avviene quando investi, ma poco e ci credi solo fino ad un certo punto.
Wiimote era un rischio ma ha ripagato, tornare indietro ad un joypad tradizionale è stato un disastro per nintendo.
sony doveva già avere gaikai pronto e almeno un prototipo allettante per qualche sviluppatore di questo casco. l'insieme avrebbe messo la concorrenza in seria difficoltà. un minimo di innovazione devono portarla...