View Single Post
Old 22-02-2014, 07:56   #90
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Solemareluna Guarda i messaggi
Ritengo questo essere un articolo interessante perche spunto per condividere le proprie esperienze:

Faccio una premessa.
Lavoro per una ditta enorme e l'azienda sta migrando proprio ora verso la piattaforma Windows 7 (PRO e NON PRO).
Si parla di migliaia di pc inseriti in una gigantesca intranet.
Microsoft per noi é indispensabile soprattutto e anche per la piattaforma Office. Unisce potenza, versatilitį* e interfacce user friendly.
Tutti i tentativi di sostituire quest'accoppiata sono falliti per molti motivi.

Le macchine Linux vengono utilizzate solo per compiti specifici e gestite da personale addestrato.
Apple é fuori mercato per i costi spropositati e per la mancanza di supporto da parte dei produttori delle strumentazioni in uso in qualsiasi cantiere del mondo.

Sotto windows si puo installare praticamente tutto.
Le nostre macchine sono gestite con molto criterio ed i problemi sono veramente rarissimi. Il pc che utilizzo io per lavoro monta windows xp sp3 dal 2009 e non solo non ho mai avuto problemi rilevanti, ma non l'ho mai neanche reinstallato.
I casini con windows dipendono spesso e volentieri da cio che fa l'utente.
I bug del sistema é ovvio che ci siano ma vengono poi risolti da microsoft con le patch.
Inoltre windows ha il valore aggiunto, per chi ama giocare, di poter utilizzare tutti i giochi, cosa non possibile con altre piattaforme.

Tutto questo x dire che microsoft, anche se dichiara cose come riportato nell'articolo, darį* sempre grandissimo supporto ai sistemi precedenti.
Noi avremo migliaia di PC con w7 in intranet, ma se volessi aggiungere 100 PC con w7 NON PRO tra un anno come potrņ mai fare?
Nulla di piu semplice, l'ufficio acquisti prendera 100 PC tra fissi e portatili e questi avranno la versione che devono avere in accordo ai requisiti aziendali.

Quindi, per ricollegarsi all'articolo, e alla luce di tutto quanto detto sopra, mi sento di confermare l'ultima frase della notizia.
Microsoft ricevera' pressioni e farį una proroga, poi un altra e un altra ancora, se necessario.

Le pagine con lo schemino delle cessazioni dei supporti vengono aggiornate infatti.
Anche la versione mobile di windows 7 verrį supportata per pił tempo della data di settembre 2014, come scritto li, secondo me.
Questo perché i sistemi wp sono sempre pił diffusi, stabili e veloci.
Noi ad esempio, a causa degli innumerevoli e spiacevoli problemi delle piattaforme android e della poca flessibilitį* del sistema apple, stiamo passando piano piano a wp.
Il supporto a Windows 7 finirą nel 2020...
Pier2204 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1