View Single Post
Old 07-04-2004, 17:48   #71
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
In linea di massima posso essere d'accordo senonchè nella mia limitata esperienza, non ho mai visto multe per aver sorpassato il limite di così poco, tu ne hai viste veramente?
Inoltre sono d'accordo sul fatto che non andrebbe punito solo l'eccesso di velocità, ma ritengo che per quanto concerne questa infrazione, lo spauracchio dell'autovelox piazzato dove meno te lo aspetti e con spostamenti frequenti sia l'arma migliore. Peccato che al momento venga utilizzata impropriamente: autovelox in vista o piazzato sempre nello stesso posto
Ho visto multe, quella di mio fratello presa in autostrda mentre viaggiava alla folle velocità di 93 km/ora col limite di 80.
Autostrada mi-ge.
Lo spauracchio è infeficace, e, non può che non esserlo.
La probabilià della multa è così bassa che il rischio paga.
Io non sono un folle credimi, difficilmente in autoscrada arrivo a 150, però mi incazzo se, in tutta sicurezza passo a 50 dove appositamente mettono il limite di 30 per fare quante più multe possiblie.
Dico che non è giusto, tutti qui.
Se vogliono aumentare la sicurezza, perchè non usano buoni asfalti e fanno una buona illuminazione? è forse molto più economico comprare un apparecchio autovelox?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso