Quote:
Originariamente inviato da deggial
ci aggiungo anche gli aloni di colla rimasti che non sono riuscito a togliere
ma l'alternativa era spendere 100€ almeno per tutto il modulo touch... maledetta Samsung.
infatti per il mio prossimo smartphone, controllo prima quanto sia facile cambiare il vetrino (che è la cosa che si rompe più facilmente a mio avviso)
|
Non controllare...Piuttosto verifica che sia possibile sostituire sempre l'intero display a costi contenuti!
Alla fine ci guadagni sempre e hai un display identico all'originale.
Quote:
Originariamente inviato da Kino87
Tutto è fattibile e facile se lo sai fare, ma non venirmi a dire che dover comprare tool appositi, avere cavi flat a rischio di distruzione se non si presta attenzione e avere tanta colla che tiene ferma la batteria da costringere a scaldare il telefono per rimuoverla (immagino gli faccia bene) è un esempio di facilità di smontaggio e utilizzo.
|
Sotto la batteria c'è la scocca per cui non rovini un bel tubo di nulla.
Mica devi mettere l'intero telefono nel forno...
Riguardo a quello che dici, anche per mettere le mani alla macchina ho dovuto acquistare determinate chiavi.
Se vuoi cambiare l'olio da solo ti adegui e spendi un euro di chiave altrimenti la porti dal meccanico pagando profumatamente....
Quote:
Specie considerando che ci sono telefoni che per essere smontati da cima a fondo richiedono solamente un cacciavite a croce e le unghie (o un plettro da chitarra o qualsiasi card di plastica se si hanno le unghie troppo corte/fragili).
|
Il vetro dell'iphone lo togli con una semplice ventosa, non mi cambia la vita sapere che comunque con altri telefoni devo usare qualche altro attrezzo che ne libera la scocca.
Come non piango sapendo che con pochi euro posso costruirmi un supporto a L che mi tiene aperto e bloccato il vetro del telefono a 90° per consentirmi di staccare in tutta sicurezza e con la massima tranquillità tutti i cavi flat che voglio ( che di certo non sono fatti di burro come vuoi far credere).
Se lo sai fare ti adegui di conseguenza, e ti inventi/costruisci anche accessori che magari hanno solo i centri assistenza.
Quote:
Ripeto, c'erano esempi migliori (primo fra tutti Nexus 5 e galaxy s4, e non sono io a dirlo, sono quelli di iFixit).
|
Io ho un iphone e mi smonto quello usando i dovuti attrezzi per farlo, se smontassi un Nexus userei altro e certamente non direi che è più difficile.
Quote:
Detto per inciso: tu sto telefono l'hai aperto? Fermo restando che probabilmente hai ragione come fai a dire che è pieno di colla e impossibile da smontare a prescindere?
|
Ho cercato di aprire un Hauwei di un mio amico senza successo, l'ho liquidato dicendogli che per aprirlo doveva romperne i gusci e alla fine faceva prima a prenderlo nuovo.
Considerato che era molto più spesso di questo, e che certamente non costava quanto costerà questo, posso tranquillamente dire che è la solita ciofeca cinese che vale quello che costa e che appena si rompe la puoi tranquillamente buttare.
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Con la cifra che costa un ipone, di questi ne comperi tre !
Un pò di differenza ci deve essere, altrimenti chi si comprerebbe un iphone ?
|
Ambè...giustamente è una bella consolazione.....Con quello che costa un iphone se mi si rompe anche solo il tasto home me la cavo con 4 euro e vado avanti per altri 5 anni e ho speso 600 euro+4.....