View Single Post
Old 21-02-2014, 00:06   #1
GiGBiG
Senior Member
 
L'Avatar di GiGBiG
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 892
Come si è evoluto Lightwave?

Ciao a tutti,
avrei una domanda riguardo la grafica 3D, e più precisamente: qual'è il programma 3D migliore? Ahahah! Scherzo! Ci avevate creduto?

Mi piacerebbe sapere come sta messo Lightwave, ma mi spiego meglio: LW l'ho usato un bel pò di anni fa, penso fosse la versione 4.5, per poi concentrarmi su altro, soprattutto 3D Studio Max, con qualche incursione su Blender, ma molto poco. Un paio di giorni fa il mio capo mi fa "avrei un'offerta per comprare LW, lo compriamo?", e devo dire che mi ha spiazzato, perchè a LW non ci penso più ormai da tempo, e non so come si sia evoluto, tanto che non mi ricordo nemmeno più se la filosofia di modellazione ricordi di più Max, Maya o Blender. Diciamo che preferisco quella di Max.
Quello che mi chiedo è: "vale la pena riprendere in mano LW o mi conviene buttarmi, che so, su Blender sapendo che sarà un bagno di sangue (visto che mi sembra tanto macchinoso per i miei gusti)? Blender viene sempre più utilizzato in ambito videoludico, quindi non sarebbe tempo perso.

A lavoro faccio 3D di vario genere, ma acquistando LW mi concentrerei di più nell'ambito videoludico, sia per rendering statici che in futuro probabilmente anche su 3D in tempo reale o prerenderizzato.

Che mi dite? La spesa non è mia quindi per me mettermi su Blender o su LW è la stessa cosa. A casa posso sempre usare Max per fare ciò che mi serve, ma al lavoro devo usare altro, e Max costicchia, non me lo comprano di sicuro!
__________________
Ho un PC sufficientemente potente
GiGBiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso