View Single Post
Old 20-02-2014, 22:05   #16
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Er Scode Guarda i messaggi
QUINDI AMD VENDE COMUNQUE DI PIù DI NVIDIA (SENZA CONTARE LE CONSOLE)?
MI RICORDAVO IL CONTRARIO...
Vende di più di nvidia se consideri tutti i tipi di GPU che produce, coprese quelle nelle APU. Se ti limiti al solo mercato che copre anche nvidia, cioè quello delle schede discrete, AMD vende la metà di nvidia.

Quote:
Immagino perché un tablet x86 è, salvo rare eccezioni, un PC vero e proprio: cambia il metodo di input ma, limiti di potenza a parte, ci gira lo stesso software che gira su una workstation da 5000€
Un tablet ARM non lo è, generalmente è più simile ad un cellulare cresciuto.
La distinzione mi pare un po' forzosa. Un tablet è un coso fatto per fare un certo tipo do lavoro, indipendentemente se può caricare (far girare proficuamente ovviamente è altra cosa) SW professionale.
Avendo considerato i tablet x86, non vedo perché non considerare tutti i tipi di tablet. Se considero di includere in una ipotetica analisi sui motori di auto anche una moto, che ha sempre 2 ruote rispetto ad un'auto che ne ha 4, non vedo perché devo includere le BMW e lasciare fuori le Honda. Non è che la moto della BMW è più simile ad un'auto solo perché è (presumibilmente) più potente. Non so se è chiaro il concetto. Se domani Intel fa uno smartwatch che si fa? Si prende in considerazione solo quelli che contengono un processore x86 e non anche gli altri perché "potenzialmente ci puoi far girare SW da 5000$"?

Quote:
Non so dirti perchè non hanno incluso ARM ( ma non hanno nemmeno incluse le ps4 e xbox one vendute con gpu amd ).
Credo che le console non siano state prese in considerazione perché strumenti con finalità diversa da quello di un PC. Così come credo non siano state prese in esame le GPU vendute nei server HPC o nei dispositivi industriali.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1