Quote:
Originariamente inviato da rockroll
Dipende a scapito di chi li guadagni ed in che modo: Google ad esempio non mi chiede soldi ed innegabilmente qualcosa mi da, in cambio eventuale di qualcosa che a me non costa nulla rendere disponibile, e se vogliamo parlare di SW libero a partire da Linux e a finire alla miriade di geniali ed utilissimi programmi e tool gratuiti presenti sul WEB... ti accorgi da te che c'è modo e modo di comportarsi e di guadagnare rendendosi utile alla comunità.
Sono un idealista?
Si, inguaribile! Ma anche un materialista della peggior specie non può che avere schifo di un'azienda che prima ti obbliga spudoratamente a servirti dei suoi sistemi poi come sua altrettanto spudorata politica e senza alcuna necessità ti obbliga a passare a sistemi successivi senza che tu abbia, nel modo più assoluto, convenienza, ovvero miglioramente del bilancio vantaggi/svantaggi!
Tu ineffabile azienda vuoi per forza tirar fuori un sistema nuovo (nuovo in cosa poi di così travolgente?) e farlo strapagare, va bene, fallo pure, è nelle regole di mercato, ma togliere forzatamente dalla circolazione quello con cui fino ad ieri hai costretto a lavorare la quasio totalità degli utenti consumer ed aziendali, se permetti è per lo meno nauseante!
(sai benissimo che il termine "costretto" rispecchia quanto in pratica M$ ha messo in atto).
Personalmente penso che con queste mosse, che avevano possibilità di riuscita quando era padrona del mondo conosciuto, l'ineffabile abbia finito di prendere per il --cu--naso la massa di utenza, che ormai soggiogata, condizionata e fidelizzata non è più tanto disposta ad esserlo.
|
Strapagare? L'hanno buttato fuori a 30 euro!
Posso capire se intedni fare l'aggiornamento adesso ma per chi ha approfittato del prezzo di lancio e per chi acquista un pc nuovo non mi pare proprio che si stiano facendo strapagare...