grazie a te ho imparato un mucchio di cose.
1) è noto che fin dalla nascita di nvidia, il software applicativo sia in grado di sfruttare feature ancora non esistenti quando viene eseguito il seguente logo

con la Titan posso giocare a FIFA 98 con le directx11.
sono sconosciute le cause per le quali, AMD e gli altri rebranding hanno la necessità che il software applicativo venga ricompilato per sfruttare cazzçtine come la tessellation.
2) nvidia è diventata una software house? Quando è successo? Quale software ha prodotto, vorrei collezionarli tutti.
3) è noto che CUDA è stato sfruttato a dover già nel lontano 2007.
dopo 2 anni è uscito badaboom, con prestazioni a dir poco incredibili.
Kaveri è uscito ben un mese fa. E' scandaloso che oltre Calc o pochi altri software nessuno sfrutti l'antiquato hsa.
4) hsa è di amd. Infatti il piccolo Davide verde deve combattere una compagnia comunista che si fa chiamare all'occorrenza Oracle, e Arm. La pseudo-ISA HSA non è stata fatta dalla fondazione (pardon dalla sola AMD, non ho mai capito esattamente cosa si intendesse per Trinity, si mormora che siano tre apu in uno), ma è sempre esistita per ridurre i problemi di implementazioni delle diverse architetture, ARM e x86, che sotto mentite spoglie sono la stessa cosa.
5)La prima cpu eterogenea di AMD è completamente sbagliata. hUMA non serve a niente. Inizializzare, copiare, e terminare le variabili è il passatempo preferito della cpu e gpu. AMD cattiva riduce il tempo libero della cpu e della gpu, schiavizzandoli. HSA renderà schiavo il più piccolo frammento di silicio. CPU e GPU ribellatevi al nemico rosso prima che sia troppo tardi.
6) quel che è peggio è che tutto questo è estremamente modulare.
In base al carico di lavoro da eseguire AMD potrebbe costruire apu più o meno gpu-oriented, vedi apu di ps4 dove gli shader (pardon slave) sono addirittura 1280..
7) pensa se AMD spostasse la gpu dal socket pci express all'hyperTrasport..Finirebbe la pace nel mondo IT.