Quote:
Originariamente inviato da demon77
Tutto molto bello (forse)..
Domande:
1- ubuntu touch è ubuntu linux 100%? Posso installarci i software desktop come nulla fosse?
2- le app android saranno compatibli in qualche modo o potremo contare solo su appositi store?
|
1. se esiste per arm, si, altrimenti te lo compili tu

2. bisognerebbe portare Dalvik e il supporto alle API di android... tecnicamente possibile, ma non credo lo sia out-of-the-box (magari in futuro?)
Quote:
Originariamente inviato da skyline90
"software desktop" <-- sbagliato
meglio dire software compilati per ARM visto che i chip saranno arm, questa limitazione non è un problema OS ma un problema di hardware, fin quando intel o amd non rilasceranno cpu in grado di consumare poco e rendere molto e essere x86 avremmo sempre questi problemi di compatibilità
|
Baytrail?

Già il Clovertrail del mio tablet consuma abbastanza poco (la batteria dura più di quella del Surface di mia madre, la capacità è comparabile) ed è più potente, se escludiamo la GPU (quella del Tegra 3 asfalta la GMA 3150 del mio)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot
Veramente Linux per ARM è una realtà da anni, compresa la maggior parte del SW.
Persino Ubuntu ha la sua versione ARM, sia Server che desktop.
La filosofia alla base di Ubuntu Touch OS è proprio quella di avere UI e SW pensati per smrtphone ma collegandolo ad una Dockstation avere a disposizione un SO desktop vero e proprio, parco SW compreso.
|
This ^