View Single Post
Old 20-02-2014, 12:02   #58
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Premetto che sono un "user" medio, nel senso che conosco un pò come utilizzare Windows per la mia attività (configuro la rete, condivido le risorse, determino i vari "gradi di accesso" alle risorse, ecc) anche se non sempre riesco a farlo al primo colpo ma ... leggendo qua e là alla fine sono sempre arrivato dove volevo.
Quindi direi ne esperto ne niubbo ...
Ho W7 e W8(8.1) istallati su due macchine che utilizzo.
Per ora, l'unica vera differenza che ho trovato è il "dover" cliccare sulla "mattonella" del Desktop con W8 ... (non ho voluto istallare alcun programma che mi rimette il pulsante "start")
Per il resto tutti i programmi vecchi o nuovi che ho istallato sulle due macchine girano senza problemi.
W8 è più veloce ad attivarsi di W7 .. ma se li lascio in sleep mode sono praticamente identici ...
Nell'uso quotidiano, da semplice utente, non ho particolare interesse a usare le Tiles anche se per alcune attività (foto, video) non sono male.
HO i miei programmi che girano da desktop che conosco meglio e quindi li prediligo nell'uso.
I film li vedo i qualunque modo (W7 o W8 tiles o meno) ...
I giochi girano ... :-)
MS mi pare abbia fatto una scelta simil Apple/Google per sfruttare un trend di mercato molto in voga attualmente su cui non trovo nulla da dire, è stata una sua scelta e non credo che non l'abbiano ponderata ... non penso che in MS siano tutti stupidi ...
Non capisco neanche questo accanimento pro/contro i cambiamenti.
La Apple , imho, ha fatto di peggio ...
Ho un Mac Pro del 2009 che di fatto è ... spazzatura perché non più supportato sotto nessun profilo (e per quel che è costato ....) e questo per me è sicuramente peggio di aver introdotto una nuova shell che posso baipassare con un clik (si un clik in più ... ma sempre un clik)
Apple e Google "obbligano" a utilizzare i loro market per le app ...
MS non può adeguarsi???? ... considerando che cmq non è il solo modo di avere nuovi programmi ...
Infatti sotto Windows posso istallare (ameno fino ad ora) qualsiasi programma abbia comprato ....
Sul MacPro, per esempio, non posso .... anzi non ne trovo più di istallabili .. le nuove versioni di alcuni sw che ho ... non sono compatibili, alcuni (quasi tutti) sw che ho non sono neanche upgradabili e/o aggiornabili ...
Sul mio Smartphone (android) devo utilizzare lo store ... vero che non so se esistono modi diversi per istallare app ... ma non sono neanche in grado di farlo (almeno per ora).
MS vorrà far convergere tutto il sw che gira sotto Windows sul suo store?
Perché Apple cosa ha fatto ??? (e non mi pare che ci siano tutte queste lamentele).
MS non può farlo solo perché ha una base di istallato più ampia ?? non trovo questa argomentazione valida ... anzi ...
MS ha fatto la sua scelta ... vedremo se pagherà o meno ma la trovo assolutamente legittima.
Sono società di lucro (come qualcuno ha già detto) non di beneficenza.
E, ripeto, a me W8 non ha dato nessun problema ... ormai lo trovo familiare con tutte le Tiles (che sono ormai un bel pò) ed il mio utilizzo del computer non ha subito variazioni ...
.. le due macchine sono in rete e condividono quasi tutto senza problemi ..
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1