Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oni_51055.html
L'obiettivo dell'organizzazione no-profit Media Development Investment Fund č quello di portare internet ad ogni cittadino del mondo, attraverso un grosso numero di mini satelliti che creeranno Outernet
Click sul link per visualizzare la notizia.
|
Due contraddizioni del buon Nino:
nel 2015 tutti gli abitanti della Terra potranno accedere ad internet.
MDIF chiederą il permesso alla NASA per poter mettere in prova la propria tecnologia di datacasting sulla Stazione Spaziale Internazionale, con un primo lancio dei cubesat previsto per giugno 2015.
Quindi per ora č solo un idea che lungi dal essere realizzata, quindi forse, se tutto va bene, direi nel 2025, ma la vedo come una cosa molto molto vaporwarosa !
Acquistare, mettere in orbita e manutenere 150 satelliti, che forniranno internet monodirezionale in ogni parte del globo, prevedo una cifra con tantissimi zeri, chi li pagherą ?
I governi ? Perchč dovrebbero farlo ?
I cittadini ? Calcolando cosa costa una connessione dati via globalsat, non credo...