E' proprio per questo che cerco qualcuno competente che mi possa aiutare.
Se conoscessi perfettamente il funzionamento della rete probabilmente avrei risolto da me.
stanotte ho provato a inserire l''IP dinamico (a cam funzionante) e come previsto non son riuscito a collegarmi da remoto in nessun modo.
Modificando l'ip in dinamico come potrei collegarmi da remoto senza dover usare strumenti di ricerca?
Come posso dire a router di forwardare la porta destinata, anche quando l'IP viene modificato dallo stesso router?
ad oggi mi collego tramite un ddns dinamico e aggancio la cam immediatamente, oppure dall'interno della rete mi aggancio all'ip fisso, che non capisco come possa andare in conflitto con gli altri 4 (dinamici).
Non so nemmeno se sia un problema di conflitti di IP o un semplice malfunzionamento della cam, ma nel frattempo le devo tentare tutte.
Se fosse un problema di conflitti, dovrebbe essere segnalato da qualche parte? quando questo succede con un pc compare un messaggio di errore, nella cam ovviamente non potrei leggerlo, ma il suo indirizzo viene trovato ugualmente dal programma di rilevamento, sia dall'IP sniffer, ma non mi ci fa collegare.
Questi sono dati, non cose campate in aria.
In base a questi indizi vorrei trovare la soluzione.