View Single Post
Old 17-02-2014, 06:14   #26136
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ok thx

@Raffome: ho scoperto l'errore di LinX, era come dicevi la versione.
Ho scaricato qui dal sito la versione precedente n. 10.3.11.019 ed è filato tutto liscio.
Ecco lo screen durante il test, che ho eseguito tenendo l'offset della cpu a -0,150 volt anche se la differenza in gradi è stata di un paio in meno.

Il mio "problema" sono gli hard disk.
Oggi ho giocato un'ora a grid2, cpu a 58° e GPU a 56° (con ventole GPU a soli 48%).
L'hard disk ha raggiunto però i 42°. In stanza ho 19,5 gradi.
Quest'estate quanto la t amb sarà di 10 gradi superiore mi aspetto che anche gli hd saranno ad almeno + 10, quindi come minimo 52°.

QUindi devo iniziare a pensare come risolvere.
La mossa piu veloce è provare a mettere in estrazione una ventola che faccia piu dei 900 e rotti giri di quella frontale (sul mio case la frontale l'ho messa in estrazione).
Altrimenti proseguire con la mod di qualche pagina fa.
Altrimenti ancora mettere una ventolina di lato o sotto l'hard disk.

Ho qualche mese per pensarmela bene
Stasera ho anche misurato il case, è 20x25x31,4 (sul sito lo danno per 20x26x32,4 perchè contan piedini e viti posteriori). Quindi non è un 17 litri ma un ben piu piccolo 15,7 L
allora avevo ragione sulle versioni buggate
Vabbè dai, hai avuto conferma sulle ottime temperature, non puoi chiedere di meglio, io in OC sono "solamente al doppio"!