View Single Post
Old 16-02-2014, 12:36   #63
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
più leggo dei bitcoin (e pensare che volevo provare a minare..) e più mi rendo conto che servono a:

1. aumentare il traffico in rete saturando banda e costringendo ad investire in nuove infrastrutture
2. permettere a qualcuno (NSA o chi altro non mi interessa) di avere potenza computazionale quasi gratis e sparpagliata in giro per scopi personali facendo finta che si stiano minando BTC
3. speculare a più non posso sulla gente che pensa di guadagnare gratis..
1) Singolarmente (ovvero per utente) minare qualsiasi moneta, quindi anche il Bitcoin, in pratica richiede una banda che è circa quella del 56k, se non meno. Una volta sincronizzato, con pochi kb ogni tanto il wallet resta sincronizzato, e il programmino di turno per fare mining quando comunica lo fa comunque con pochi kb. Navigando, scaricando, o quello che vuoi, avere il wallet aperto o no non fa alcuna differenza. Ovvio che in totale la banda sarà aumentata, ma allora avrebbe più senso dire che Facebook è stato creato di nascosto per avere questi investimenti
2) Il codice sorgente è aperto, se vuoi puoi controllare tu stesso che non ci sia nessun complotto...
3) E chi sta speculando? Coloro che hanno creato il Bitcoin hanno probabilmente guadagnato essendo i primi ad averli creati, visto il loro valore attuale, ma visto che il protocollo è open source, come guadagnano a spese dei poveri utenti?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1