View Single Post
Old 16-02-2014, 09:47  
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ciao ragazzi,
stavo leggendo la necessità di cambiare il driver adsl da telnet sul V2 e si era bloccati nel farlo a causa di un problema con il comando adslctl stop

Ho trovato la soluzione Vi confermo che al riavvio mantiene il nuovo driver.
(a me funziona, provate anche voi)

Benefici del nuovo driver? Nessuno per quanto mi riguarda, anzi, perdo qualcosa in upload, niente ping migliorato, dovrò valutare gli errori HEC più avanti

Vi linko il mio post originale (dove farò una raccolta di driver per il V2) a riguardo:
http://www.consolelab.net/supporto-g...snr-e-mtu.html

La soluzione sta nel sovrascrivere il adsl_phy.bin sia nel /tmp/etc/adsl/ che nel /usr/etc/adsl/ con la stessa procedura indicata precedentemente per il 2200v4, solo che non dobbiamo fare adslctl stop ... ma un semplice "reboot" da comando

al riavvio

Codice:
# adslctl info --version
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason:    0
Last initialization procedure status:   0
Max:    Upstream rate = 1008 Kbps, Downstream rate = 13600 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 910 Kbps, Downstream rate = 11616 Kbps

adslctl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pD039f.d24a
#
In upload avevo sempre 960/970 circa .. e nel mio caso è aumentata l'attenuazione di 0.8db in upload

Ora che ho capito come si fà, mi divertirò a spacchettare tutti i gpl dal sito di netgear (quelli del dgnd4000, d6200 e 6300) per provare altri driver
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non date credito agli operatori che vi promettono risoluzioni di mese in mese, tutte palle, non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Prima di abbonarvi a Wind cercate di capire se nella vostra zona segnalano saturazioni, non fatevi abbagliare da pochi € di risparmio
@ 🚀 TIM Fttc speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso