Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
ma bravoo!!! quanto l'hai pagata?
aspettiamo le foto...
"rumore di scatto"
Penso che peggio della K-30 non ci sia niente....
Si si vai pure... 
|
Pagata 350€. E' nuova in pratica.
Stasera l'ho stressata durante un concerto. Si è dimostrata poco adatta per occasioni del genere, confermando che il suo campo è soprattutto la street (domattina se riesco vado a fare un paio di foto in giro). Ho scattato massimo a 800 iso e ingrandendo la foto al 100% il rumore è abbastanza abbondante a quella sensibilità, mentre a 400 ancora si difende bene.
L'AF ho imparato ad usarlo e alla fine si è dimostrato piuttosto efficace e veloce per una compatta.
Per chi chiedeva del bokeh, beh per quel che ho potuto provare è ben visibile solo in foto simil macro, nelle occasioni normali anche a TA non è che venga fuori chissà che sfocato.
Per quanto riguarda la batteria, dura veramente poco, spero che fosse già un po' scarica da prima (quando l'ho comprata aveva 3 tacchette su 3, ma si sa che gli indicatori della batteria sono poco affidabili).
Devo dire che imparando ad usarla, è una fotocamera piuttosto completa, gli manca veramente poco. Devo ancora capire alcune funzioni e alcune impostazioni (non ho letto per niente il manuale), ma in generale è tutto molto intuitivo e accessibile, non bisogna premere troppi pulsanti per cambiare settaggi importanti per lo scatto.
Lo schermo LCD, pur non avendo una risoluzione mostruosa, mi soddisfa, è chiaro e non si ha mai la sensazione di limitatezza. Si possono visualizzare una marea di info tutte insieme e comunque riuscire a scattare senza troppi problemi. Avrei preferito un po' più di personalizzazione ma vabbè, pretendo troppo
Se avete dubbi o curiosità, chiedetemi pure, domani posto qualche prova, ho scattato solo in jpeg però. Prima di scattare in Raw voglio vedere se lightroom riconosce il formato usato.